Incontro di Luigi Ballerini con i genitori

Come aiutare i nostri figli a scegliere la scuola secondaria di secondo grado

Utente PVIC814003-psc

da Pvic814003-psc

0

Martedì 5 novembre dalle ore 18:30 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Giuzzi della scuola secondaria di I grado di Belgioioso si terrà l’incontro dal titolo “Cosa farà da grande? Scegliere le superiori con serenità” con il Dott. Luigi Ballerini, autore del libro proposto agli alunni delle classi terze “Il manuale pratico che stavi cercando per scegliere le superiori. Rigorosamente pensato e dedicato a te che sei alle medie”.

Luigi Ballerini è orientatore e scrittore per giovani. Giornalista pubblicista tratta tematiche educative e di orientamento per diverse testate nazionali e collabora con molte scuole incontrando insegnanti, genitori e ragazzi. È promotore del Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica. È ideatore e autore di personaggi e serie animate per la TV. Dal 2019 dirige la Scuola di Scrittura per Ragazzi Flannery O’Connor del Centro Culturale di Milano.

L’incontro è rivolto a tutti i genitori, in particolare ai genitori delle classi terze, e a tutti gli insegnanti ed educatori coinvolti nel percorso di orientamento ed accompagnamento ad una scelta consapevole.

Sarà un momento di dialogo, che partirà anche dalle considerazioni del relatore che nella stessa mattina incontrerà singolarmente tutti gli alunni delle classi terze del nostro Istituto.